M° Elena Pellizzari

Dopo aver concluso il triennio accademico con il massimo dei voti al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, nel 2018 si diploma all’Accademia Internazionale di Imola con i maestri A. Oliva, A. Manco e M. Valentini.

Si perfeziona in seguito con il M° M. Valentini a Novara, il M° O. Schneor a Vienna e il M° N. Manachino a Milano.

E’ vincitrice di molti concorsi solistici nazionali e internazionali, è inoltre semifinalista al prestigioso concorso Audimozart di Rovereto.
Risulta idonea come primo flauto e ottavino presso numerose Orchestre sinfoniche italiane tra cui l’Orchestra Filarmonica Campana, l’Orchestra della Franciacorta e l’Orchestra Senzaspine di Bologna con la quale collabora stabilmente.
Nel 2018 viene selezionata per partecipare ad una serie di concerti con l’Orchestra “Giovani in Sinfonia” di Trento in collaborazione con musicisti di grande fama internazionale. Nel 2014 con l’orchestra giovanile “La Rejouissance” registra alcune puntate per il programma Rai “E…state con noi!”; nel 2018 registra con l’Orchestra Senzaspine di Bologna la colonna sonora del film “Zen sul ghiaccio sottile”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2018.

Si esibisce sia come solista sia come primo flauto in formazioni orchestrali e da camera con le quali ha avuto occasione di suonare in importanti rassegne musicali internazionali quali: l’Imola Summer Festival, il Sarzana Opera Festival, la Biennale di Venezia; e nelle sale di tutta Italia tra cui: il Teatro “la Sena” di Feltre (BL), il Teatro Greco di Ischia (NA), il Teatro Comunale di Treviso, il Teatro dell’Arsenale di Venezia, il Teatro “La Fenice” di Venezia, il Teatro Verdi di Padova, Villa Tesoriera di Torino, Teatro di Marcello a Roma, Palazzo Cavagnis di Venezia, la Fortezza Bassi di Firenze, il Teatro Salieri di Legnago (VR), il Teatro dell’Osservanza di Imola (BO) e la Piazza del Capitolo di Aquileia (UD).

Affianca inoltre all’attività concertistica una florida attività didattica.

Insegna presso numerose scuole di musica della zona tra cui la Filarmonica Cornudese, l’Associazione GodegoMusica di Castello di Godego, la Banda si Montebelluna, e la scuola MusicaIncontro di Moriago della Battaglia.

Ha svolto anche incarichi di insegnamento presso alcune scuole pubbliche tra cui la scuola elementare A. Canova di Segusino (corso di propedeutica musicale) e la scuola media di Biadene di Montebelluna (flauto traverso).